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SOCIAL MEDIA ADVERTISING



COS'E':

I “Social Ads” rappresentano una tipologia di pubblicità interattiva basata su inserzioni (annuncio testuale e banner), che viene veicolata esclusivamente all’interno di Social Network e Community. Questo tipo di pubblicità viene offerto da Facebook, ma anche da Twitter, Linkedin, Pinterest, Istagram etc è davvero innovativo in quanto permette di avere un’alta profilazione del target e di mostrare gli “ads” solamente agli utenti che hanno interesse nei prodotti e servizi che l’inserzionista.
(da socialengagement.it)

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COME FUNZIONA:

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1

TARGET AUDIENCE

3

ADVERTISING

2

CONTENUTI

CONTENT MARKETING

CREATIVITA'  E CONFRONTO

PUBBLICO DI DESTINAZIONE

SEGMENTAZIONE E TARGETING

ADVERTISING

ARRIVARE AL PUBBLICO

Una volta definito il pubblico di destinazione, si passa alla produzione dei contenuti, Attraverso l'utilizzo di Tools e Softwares monitoriamo costantemente le tendenze di mercato riguardanti la comunicazione attraverso i social. 
Siamo sempre aggiornati sui contenuti che convertono di più degli altri, in modo da poter trarre ispirazione per la produzione dei nostri.

Individuare il pubblico di destinazione è la fase più importante delle campagne di Advertising sui social media. Soltanto Facebook conta 2 miliardi di utenze registrate. Ciò che contraddistingue questo enorme bacino d'utenza è la possibilità di segmentare il pubblico in base alle abitudini, ai comportamenti su internet e ai fattori socio-demografici dei consumatori.​

L'ultima fase è quella di sponsorizzazione dei contenuti sulla Target Audience di riferimento. 

Bisogna accuratamente stabilire un budget e la distribuzione di quest'ultimo all'interno di un arco temporale. Una volta lanciata la campagna, monitoriamo scrupolosamente gli esiti ogni giorno, per ottimizzare i risultati in corso d'opera basandoci sui dati raccolti.

Puoi controllare sulla tua bacheca i criteri di segmentazione che hanno utilizzato gli advertiser per veicolare i contenuti sulla tua newsfeed.

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FB1

Controlla secondo quali parametri di targettizzazione il contenuto è stato veicolato sulla tua newsfeed

Quando vedi un post sponsorizzato, clicca sui 3 puntini in alto a destra e seleziona "Perchè visualizzo questa inserzione?"

VANTAGGI

COSA PUOI FARE

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