Esperti in comunicazione digitale e strategia d'impresa
L'E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non, al pubblico.
In senso lato, qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerata un'azione di e-mail marketing. Solitamente però si usa questo termine per riferirsi all'invio di messaggi email per acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri, o convincere quelli precedenti ad acquistare subito qualcosa (call to action).
L'attività pubblicitaria online basata sull'invio di un messaggio pubblicitario tramite email verso una lista preselezionata di utenti è chiamata Direct Email Marketing (o Direct E-Mailing, in acronimo DEM).
In Italia vengono ricevuti 900 milioni di messaggi di posta elettronica al giorno, circa 30 per utente Internet.
Attraverso strumenti di mailing e autoresponder, possiamo creare delle custom audience tramite indirizzi e-mail, e nutrire i clienti di informazioni fino a fidelizzarli, attraverso una sequenza di mail che segue un preciso funnel.
Basandoci sul tipo di risposta e di reazione che abbiamo, possiamo indirizzare gli utenti su liste mail diverse, di broadcast o di follow up. L'impostazione della newsletter viene elaborata a quattro mani, coinvolgendo anche il nostro cliente.
THE ACADEMY
Per maggiori informazioni
Adoperiamo al meglio le formidabili opportunità che gli strumenti digitali, ed i Social Media in particolare, offrono al nostro mondo del marketing e dell'advertising.
Via Monte Nero, 15, 00012 Guidonia RM, Italia
Info@prospectacademy.it
+ 39 0774 572787
PROSPECTACADEMY.COM @ All Right Reserved 2018
Prospect Academy Srls
P.IVA: 14824141007 C.F.: 14824141007